Revisioni

Esplodeva fin dai primi anni novanta In Italia il problema di certificare lo stato d’uso del vasto parco circolante. All’epoca il servizio di revisione era riservato esclusivamente agli uffici provinciali della Motorizzazione, che non riuscivano a smaltire le interminabili liste d’attesa con inevitabili disservizi per gli automobilisti. Per questo una legge dello stato permetteva che nei comuni che ne avessero motivato la necessità la stessa motorizzazione avrebbe valutato la possibilità di creare, all’interno di un’azienda con i giusti requisiti, una sede staccata dove espletare questo servizio per tutti gli autoveicoli.

Cosí a Sinopoli nell’aprile del 1997, con eccezionali investimenti in strutture e strumenti di misura, abbiamo allargato i nostri orizzonti diventando uno dei primi centri Revisione in Calabria.

camion

Nel 1999 dopo la liberalizzazione delle licenze per i soli veicoli inferiori a 35 quintali (autovetture e veicoli leggeri) siamo stati fra i primi anche nelle Marche a Civitanova. E ancora a Sinopoli nel 2000 veniva affiancato al centro comunale un secondo centro, sempre all’interno dell’azienda, destinato esclusivamente alla revisione delle autovetture e veicoli leggeri, tutte le altre operazioni: revisioni autocarri pesanti, revisioni autovetture con carta di circolazione ritirata, autobus, veicoli speciali, collaudi, trasformazioni, ripunzonature ecc. rimanevano all’altro centro.

Essere stati pionieri anche in questo settore ed avere la possibiltà di certificare tutti gli autoveicoli (non solo le automobili) ci ha permesso di acquisire un’esperienza inedita che ha contribuito in questi anni a migliorare notevolmente la qualità degli autoveicoli passati dai nostri centri. Consideriamo la revisione un appuntamento cruciale per il controllo del vostro veicolo che viene esaminato attentamente in tutte le sue parti ed eventualmente decidiamo insieme a voi quali sono gli interventi necessari a rendere sicuro e affidabile il vostro veicolo.

Siamo orgogliosi di Garantirvi :

Per saperne di più: